PERSONE CHE CREDIAMO DI CONOSCERE

Ognuno di noi non conosce se stesso.  

Ve lo siete mai chiesto perché, una persona, quando si arrabbia o si trova con persone diverse, è anche ella diversa? La mia ipotesi è che non mostriamo mai chi siamo davvero. Per esempio: una persona che conosco, quando è con i suoi amici, crede di poter fare quello che vuole; invece, quando è da solo, si sente una persona come tutte le altre. Sono rimasta sconcertata da tutto ciò e ho capito un altro punto debole della nostra mente. Possiamo cambiare modo di comportarci come può cambiare la direzione del vento. Questo mi ha fatto arrivare a un’altra domanda; chi siamo in realtà? Forse non troveremo mai la risposta o forse la sappiamo già, solo che è nascosta dentro di noi. Molti pensano che trovandosi in gravi difficoltà ci si conosce meglio, io non la penso così; quando siamo nei guai non siamo noi stessi, ma ci allontaniamo sempre di più. Questo modo di cambiare, significa adattarsi, e ci ha aiutati ad evolverci; però, se continuiamo a farlo, prima o poi non sapremo mai la verità su noi stessi. Io ci proverò, anche se non sarà facile. Io ho paura che se ci adattiamo troppo, sarebbe come vivere in gabbia; invece, io voglio vivere volando, come un uccello che dispiega le sue ali. Viaggiando da un paese all’altro in cerca di difficoltà da superare. Credo che tutti voi, lo vorreste fare; ma avete troppa paura. Questa è un’altra illusione della nostra mente, ma non è lei a controllarci; siamo noi che dobbiamo controllare lei. Solo perché siamo spaventati, non dobbiamo perdere noi stessi. Usiamo i punti deboli della nostra mente, per farle fare quello che vogliamo; in tv, noi vediamo telefilm di fantascienza che ci appaiono irraggiungibili, invece possiamo raggiungerli col solo “potere” della nostra mente.

2 pensieri su “PERSONE CHE CREDIAMO DI CONOSCERE”

Lascia un commento